CAMAIORE. “L’Amministrazione comunale ha messo a disposizione dei cittadini la piena funzionalità degli uffici Tributi ed URP, nonché un ulteriore punto di incontro dove si forniscono informazioni e si accompagnano gli interessati nella compilazione dei modelli di esenzione e riduzione. Io stesso, come assessore, e gli uffici tutti, non abbiamo fatto mancare alle associazioni sindacali e Caf le informazioni necessarie, senza mai sottrarci ad una seria collaborazione”.

Lo scrive l’assessore alle finanze di Camaiore Marcello Pierucci, in risposta all’intervento della Cgil. “L’Amministrazione ha deciso di esaminare le pratiche di agevolazione in modo autonomo al fine di controllare e monitorare meglio l’accesso alle riduzioni e alle esenzioni. Una pratica che ci consentirà di eviatare l’abuso di questi strumenti, risparmiando risorse da destinare solo a chi veramente ne ha bisogno”.

“Alla luce di ciò che è avvenuto in Comuni anche vicini al nostro, ritengo che il Comune di Camaiore, anche grazie all’impegno dei suoi uffici, stia operando in modo adeguato, cercando di individuare strumenti per andare incontro ai cittadini come, ad esempio, rateizzazioni e dilazioni nel pagamento. reciso che chi ha presentato domanda di esenzione o riduzione può non pagare e attendere i conteggi definitivi dei nostri uffici”

(Visitato 31 volte, 1 visite oggi)

Il candidato a sindaco di Bastia a Viareggio: “Voglio visitare la città e conoscere Betti”

“Irregolari le elezioni dei Consorzi di Bonifica in Toscana, si sospenda tutto subito”